Casale Monferrato

Come tutti i santi secondi fine settimana di ogni mese a Casale Monferrato c’è il mercatino dell’antiquariato, che vi consiglio di andare a visitare.

Questa domenica è stata particolarmente bella perchè dopo mesi di maltempo oggi finalmente c’era il sole.

Cosa potete trovare di particolare in questo mercato? Principalmente mobili, ma se cercate bene riuscitere a scovare borsette in coccodrillo, lucertola, ricamate con petit point in seta finissima e sottilissima.



Potrete anche trovare borse firmate in eccellente stato a prezzi estremamente contenuti come Prada, Gucci, Borbonese, Louis Vuitton, e se cercate bene bene vi potrebbero capitare anche foulard originali di Hermes a soli 100euro (e vi assicuro che questo prezzo per un foulard di Hermes vale assolutamente la pena di fare una bella gitarella fuori porta).

Pochette da sera competa di tutti gli accessori, nel dettaglio: boccetta per profumo, portapillole, bustina con cartine per tamponare il rossetto in eccesso, specchio. Tutto l’occorrente per una vera lady.

Borsa da sera in pelle color argento e chiusura in argento a titolo 800, tutto made in Italy.

I miei acquisti odierni? Un bel filo di pietre tuchese ed un foulard vintage Ungaro anni ’70, una chicca classicissima per la primavera (non a caso fiori rossi e blu su fondo bianco): il foulard sarà perfetto con il mio giubbotto di jeans 🙂



Ah, dimenticavo: se avrete avuto la pazienza di leggevi tutto il blog, vi segnalo anche che a Casale potrere trovare l’outlet della fabbrica del cachemere di Andrè Maurice, marchio storico della maglieria di lusso made in Italy, e poi, per rigenerarvi, potrete scegliere tra decine di ottimi agriturismi sulle colline monferrine per ristorartvi e rigenerarvi.